Home Attività Viaggi VIAGGIO IN ISRAELE

Venerdì24 Settembre 2021

VIAGGIO IN ISRAELE

gerusalemmeDal 30 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022

PROGRAMMA

Il viaggio intende far conoscere alcuni dei principali centri del nord del paese e della città di Gerusalemme con particolare attenzione alle diverse componenti della società israeliana multiculturale e multireligiosa, ma per molti aspetti anche molto laica e desiderosa di confrontarsi con nuove realtà e tecnologie. Ci sarà spazio per visite, incontri e, per chi lo desidera, si potrà partecipare nelle serate alle Harkadot (serate di danze israeliane con i coreografi locali).

I Giorno 30-12: Milano Malpensa-Tel Aviv  
Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo diretto per Tel Aviv. All'arrivo trasferimento in bus privato all'hotel. Sistemazione nelle camere e tempo libero per una visita ai famosi magazzini Dizengoff. Cena e pernottamento.

II Giorno 31/12: Tel Aviv-Jaffa-Tel Aviv 
Al mattino visita alla piazza Rabin e al museo della Diaspora che conserva arredi sinagogali e reperti provenienti da tutte le comunità ebraiche del mondo. Il museo è anche punto di riferimento per tutti coloro che desiderano fare ricerche sull'origine ebraica del proprio cognome. Pranzo. Nel pomeriggio visita all'antica Jaffa, cittadina araba dalla quale si è separata la popolazione ebraica fondando Tel Aviv. Si potranno visitare la Chiesa di San Pietro, il museo archeologico e l'antico porto. Cena in hotel e festa di capodanno (con eventuale Harkadah). Pernottamento in hotel.

III Giorno 1/01: Tel Aviv-Haifa-Akko-Tiberiade
Partenza per Akko con sosta ad Haifa ove si possono ammirare i famosi giardini Bahai. Proseguimento per la città crociata murata di Akko (San Giovanni d'Acri) dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla grande moschea costruita sulle fondamenta della chiesa crociata di San Giovanni, la Fortezza dei Cavalieri e il tunnel dei Templari. In serata arrivo a Tiberiade. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento (eventuale Harkadah).

israele1IV Giorno 2/01: Tiberiade-Tabga-Cafarnao-Beatitudini-Nazareth-Tiberiade 
Al mattino sosta ai luighi cristiani lungo il lago Tiberiade: la chiesa benedettina di Tabga, quella francescana del Primato, gli scavi di Cafarnao con l'antica sinagoga, la casa di Pietro e la chiesa delle Beatitudini. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla basilica di Nazareth . Rientro a Tiberiade, cena e pernottamento in hotel (eventuale Harkadah).

V Giorno 3/01: Tiberiade-Safed-Meron-Tiberiade 
Al mattino visita della città di Tzfat (Safed), centro per lo studio della qabbalah, la mistica ebraica e visita alle principali sinagoghe sefardite e ashkenazite. Tempo libero per visitare le botteghe artigianali della città. Pranzo.
Nel pomeriggio sosta a Meron alla grotta di Rabbi Shimon Bar Jochai. in questa zona sono presenti molti villaggi drusi abbastanza integrati nel paese. Rientro a Tiberiade, cena e pernottamento in hotel (eventuale Harkadah).

VI Giorno 4/01:
Tiberiade-Nablus-Gerusalemme 
Partenza per Gerusalemme con sosta in Samaria. Arrivo a Nablus alla Chiesa ortodossa che custodisce il pozzo di Giacobbe. Si prosegue per Gerusalemme costeggiando i monti Garizim ed Ebal legati alla cultura samaritana. Arrivo a Gerusalemme e visita al Kotel (Muro occidentale), unico luogo sacro per la tradizione ebraica. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento (eventuale Harkada).

VII Giorno 5/01: Gerusalemme
Visita al museo di Israele (plastico dell'antica Gerusalemme e Museo del Libro), situato nella città nuova. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla città vecchia, al Monte Sion, al Cardo romano e, attraverso la passeggiata al suk arabo, al Santo Sepolcro cristiano. Tempo libero e possibile incontro con voci significative del territorio. Rientro in hotel per la cena e pernottamento (eventuale Harkada).

VIII Giorno 6/01: Gerusalemme-Tel Aviv-Milano Malpensa 
In mattinata visita a Yad Va-shem, il memoriale della Shoah. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.      

QUOTA individuale di partecipazione (minimo 30 partecipanti)
in doppia 2050,00 euro/per persona. Supplemento singola: 690,00 euro 

MONTE SINAI copiaLa quota comprende:
Volo di linea a/r Milano-Tel Aviv in classe economica con i seguenti operativi aerei:
30/12/2021  LY382  MXP/TLV  11.15-16
06/01/2022  LY 387 TLV/MXP  15.55/19.05
Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
Tasse aeroportuali e adeguamento carburante
Sistemazione in hotel 4 stelle nelle località come da programma
Trattamento di pensione completa della cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo
Tour in pullmann GT locale
Visite, ingressi ed escursioni come da programma
Guida culturale dall'Italia: Prof.ssa Elena Lea Bartolini
Materiale di cortesia
Assicurazione medico-bagaglio e copertura annullamento viaggio Amitour/Amitravel

La quota non comprende:
Mance, bevande ed extra in genere
tutto quanto non espressamente specificato alla voce la quota individuale di partecipazione comprende

Note generali
Offerta con blocco posti fino al 15/7/2021
Per questo viaggio è richiesto il passaporto in corso di validità, con scadenza residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro
40 giorni prima della partenza sono richieste le fotocopie dei passaporti da far pervenire a Diomira Travel (pagina anagrafica e pagina con la data di scadenza o rinnovo)      
Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghieamo accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare il    viaggio
Per la parte normativa rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo www.diomiratravel.it
Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
Le visite potrebbero subire delle variazioni senza nulla togliere a tutto ciò che è in programma

Modalità di iscrizione e di pagamento
Compilazione della scheda di iscrizione (inviata su richiesta) e consegna della fotocopia della prima pagina del passaporto
Acconto di euo 500 da versare entro il 15/7/2021
Saldo 40 giorni prima della partenza
Bonifico bancario intestato a Diomira Travel srl
Causale: Nome, cognome, gruppo Terra di Danza
IBAN IT92C0200851120000102705119

Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 346 6177462

 

 

 

 

TERRA DI DANZA Associazione sportiva dilettantistica - Via Campobasso, 32 - Reggio Emilia - P.IVA 00761080357
Copyright © 2016 Terra di Danza. Tutti i diritti riservati. Developed by Media Mente and ERILab.com.