Home Attività Corsi

Venerdì22 Ottobre 2021

Corsi di Terra di Danza

DANZA SLAVA 2

La danza è un’attività che stimola l’individuo da un punto di vista fisico e psicologico.
I nostri sensi vengono piacevolmente sollecitati dalla musica, dal movimento del nostro corpo nello spazio e da quello di chi ci sta vicino.
Danzare, dunque, dona benessere al corpo e libera la mente dall’ansia. La danza etnica e popolare inoltre offre a tutti un’occasione divertente d’incontro in un contesto socializzante e collaborativo e consente di esplorare tradizioni e culture diverse. 

Nei nostri corsi, quest'anno con distanziamento e in totale sicurezza, si impareranno danze tratte dal patrimonio della cultura tradizionale italiana, europea ed extra-europea: danze di gruppo, specialmente danze in cerchio, in linea, ma anche a catena e a file contrapposte. 

PER I CORSI in fondo alla pagina troverai le immagini corrispondenti alle singole tematiche.
Cliccando sull'immagine avrai le informazioni con luoghi, orari e periodi dei singoli corsi nei periodi sottoindicati.

I corsi si svolgeranno presso le nostre sedi di Parma, Medesano, Traversetolo, Reggio Emilia, Correggio e Modena.
Tutti gli indirizzi solo linkati, cliccandoci sopra avrete tutte le indicazioni per arrivare nel luogo desiderato.

Nell’arco di un anno si propongono i tre cicli, ognuno della durata di 10 incontri comprensivo della festa conclusiva, i quali si suddividono nei periodi di: ottobre-dicembre, gennaio-marzo e aprile-giugno. E’ possibile partecipare ai singoli cicli.

SETTEMBRE 2021  

MINI CORSI ALL'APERTO A MODENA, CORREGGIO, PARMA e TRAVERSETOLO
I corsi si svolgeranno all'aperto e, in caso di pioggia, verranno rinviati all'incontro successivo fino al completamento degli incontri previsti.
Ogni corso prevede 4 incontri di 90 minuti ciascuno. 

LABORATORIO DI DANZE EBRAICHE A REGGIO EMILIA
Gli incontri che si svolgeranno nelle domeniche 12, 19, 26 Settembre e 3 Ottobre dalle ore 16 alle ore 18 daranno l'opportunità di conoscere alcune tradizioni attraverso l'apprendimento di alcune danze ebraiche.

 

Per attività motoria all'aperto arrivare e partire con mascherina. Durante la lezione la mascherina non è obbligatoria tenendo distanziamento di 2 metri uno dall'altro.

Per chi non ha mai partecipato alle nostre iniziative PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA di ogni corso.

Per poter partecipare ai nostri corsi e stage sono obbligatorie: tessera associativa, tessera UISP e certificato medico.  


In caso di mancata fruizione di lezioni per propri impedimenti o malattia, il Socio non potrà richiedere il rimborso delle lezioni non fruite ma potrà recuperarle in qualsiasi altra sede dei corsi proposti all'interno dello stesso ciclo.
Nel caso di indisponibilità temporanea del docente le lezioni non fruite si recupereranno in coda all'ultimo incontro del corso medesimo. 
Nel caso di temporanea inabilità degli spazi utilizzati, le lezioni potranno essere spostate in altra sede e/o altra data.

 

TUTTI I CORSI

TERRA DI DANZA Associazione sportiva dilettantistica - Via Campobasso, 32 - Reggio Emilia - P.IVA 00761080357
Copyright © 2016 Terra di Danza. Tutti i diritti riservati. Developed by Media Mente and ERILab.com.