Home Attività Viaggi

Giovedì16 Agosto 2018

LAOS E THAILANDIA

 LAOS 1Dal 20 Aprile al 4 Maggio 2019

Minoranze etniche, templi, escursioni e bellezze naturali

LAOS

Dei tre stati che costituivano l'Indocina francese, il Laos è il meno sviluppato e il più enigmatico. Dopo il rovinoso avvicendarsi del dominio coloniale, dei conflitti intestini e del socialismo dogmatico, negli anni '70 il paese si ritrovò non solo in ginocchio, ma anche a registrare un calo della sua popolazione di quasi il 10%, perché emigrata. Ora, dopo quindici anni di isolamento dal mondo esterno, questa nazione senza sbocchi sul mare e scarsamente popolata si sta finalmente godendo la pace, sta stabilizzando le proprie strutture politiche ed economiche e sta cominciando ad aprire le frontiere ai turisti stranieri. L'assenza di influenze esterne offre al visitatore l'impareggiabile occasione di entrare in contatto con uno stile di vita tradizionale che è rimasto pressoché inalterato nel tempo. Dalle fertili pianure della valle del Mekong agli aspri rilievi dell'Annam, le persone che hanno visitato il Laos concordano nel dire che questo paese è la perla del sud-est asiatico

 

THAILANDIATHAILANDIA

La chiamano “la terra del sorriso” per la filosofia di vita e il senso di accoglienza dei suoi sessanta milioni di abitanti. In tutta l’Asia è una delle nazioni che conserva maggiormente tracce del passato storico e artistico: ogni anno migliaia di persone vanno alla scoperta di antiche rovine, città abbandonate e templi. 
Bangkok, sebbene caotica e inquinata, è piena di energia e di tesori culturali ed è una delle mete predilette per lo shopping conveniente. Una città che nasconde un’anima antica con templi e statue di Buddha ma anche una dimensione ultramoderna, in costante evoluzione. La rete di trasporti pubblici (bus, navi, treni, auto) è ben sviluppata in tutto il Paese, consentendo facilità di movimento a prezzi accessibili. 

 

 

 A breve programma dettagliato

 

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 346 6177462 - 333 5798464
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

TALLINN E S. PIETROBURGO

 

ESTONIADal 4 all'11 Luglio 2019

PROGRAMMA

A Tallinn bellissima capitale medioevale dell'Estonia per il XX Folk dance estonian festival, festival che si svolge ogni 5 anni con la presenza di 8000 danzatori. Evento da non perdere oltre alla scoperta della capitale estone.

San Pietroburgo è stata soprannominata la Venezia del Nord per i suoi canali costeggiati da sontuosi palazzi. Sfuggita alle incursioni architettoniche dello stalinismo, la città conserva quasi intatta la splendida eredità dell'epoca zarista. Attraversata dal corso sinuoso del Fiume Neva, il cui delta forma anche un gruppo di isole, San Pietroburgo è uno splendido esempio di eleganza geometrici

 

A breve programma dettagliato

 

 

Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3335798464  - tel. 0444868536
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



  

 

TERRA DI DANZA Associazione sportiva dilettantistica - Via Campobasso, 32 - Reggio Emilia - P.IVA 00761080357
Copyright © 2016 Terra di Danza. Tutti i diritti riservati. Developed by Media Mente and ERILab.com.