Home Carla Padovani

Giovedì28 Marzo 2024

Carla Padovani

01 carla 2


Direttrice artistica e responsabile organizzativa da molti anni si occupa di danza popolare approfondendo in particolare alcuni stili per i quali ha avuto numerosi apprezzamenti in Italia e all'estero. Docente, da più di trent'anni, dei corsi di Reggio Emilia, Parma, Modena e in stages in tutta Italia.

Ha svolto attività di insegnamento anche a Cremona e Piacenza, nelle scuole elementari, medie inferiori e superiori di Reggio Emilia, Modena, Parma, in corsi di aggiornamento per insegnanti e in stages in Italia (Venezia, Milano, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Catania, Cagliari, Asti, Vercelli, Verona, Vicenza, Panni, ecc.) e all'estero (Francia, Gran Bretagna). Fa parte dello staff docenti per il VI, VII, VIII, IX e XI Corso professionale per danzaeducatori promosso da Mousikè di Bologna patrocinato dall'Università di Bologna. 

Ha studiato prevalentemente in Francia, nella ex-Jugoslavia, in Bulgaria, Romania, Macedonia, Grecia, Gran Bretagna, Cechia, India, Irlanda e in Italia con maestri di fama internazionale. Fa periodicamente viaggi di ricerca (Albania, Macedonia, Turchia, Lituania, Lettonia, India, Irlanda, Croazia, Israele, Rapa Nui, Spagna, Scozia, Laos).
Il suo repertorio comprende numerosi stili fra cui danze ebraiche, slave, bulgare, rumene, polinesiane, greche, turche, spagnole, francesi, inglesi, irlandesi, scozzesi, austriache, italiane, cinesi e indiane.
Regista e coreografa di vari spettacoli fra cui MAZAL TOV, danze, suoni & racconti della tradizione ebraica (2000), ETHNOS, danze, profumi & sapori dei popoli della terra (2003), DIASPORE, viaggio nomade in danza (2006), ET SHALOM, un tempo per la pace (2008), ECHAD ricorda di essere libero (2019) nonché danzatrice della compagnia TERRA DI DANZA dal 1984. 

<<  BACK

TERRA DI DANZA Associazione sportiva dilettantistica - Via Campobasso, 32 - Reggio Emilia - P.IVA 00761080357
Copyright © 2016 Terra di Danza. Tutti i diritti riservati. Developed by Media Mente and ERILab.com.