Home Terra di Danza La Compagnia

Mercoledì20 Settembre 2017

La Compagnia

TERRA DI DANZA compagnia e centro di cultura della danza con sede a Reggio Emilia si occupa da vent’anni di diffondere la danza etnica, popolare e folk nei suoi aspetti culturali, didattici e di ricerca.


La compagnia nasce nel 1984 con lo spettacolo di danza contemporanea Il progetto infelice con la regia e coreografia di Antonio Tinti.
Nel 1990 con la prima produzione di danza etnica Danse la mer, coreografia e regia di Antonio Tinti e Carla Padovani, la compagnia conta 16 danzatori.

Nel 2008 con la produzione 'Et Shalom la compagnia conta 32 danzatori-danzatrici.

Dall’attività di ricerca e a quella spettacolare e di produzione TERRA DI DANZA unisce un’intensa attività di divulgazione attraverso seminari teorico-pratici, corsi per adulti, corsi di formazione per insegnanti, educatori e animatori di gruppi, convegni, rassegne di musica e danza etnica, interventi in strutture scolastiche ed extrascolastiche, incontri per la terza età, partecipazione a stages nazionali ed internazionali, corsi per bambini, feste, animazioni, serate di danza. Ciò che quindi caratterizza TERRA DI DANZA è la sua specificità nell’ambito sia artistico che culturale ed educativo.

TERRA DI DANZA Associazione sportiva dilettantistica - Via Campobasso, 32 - Reggio Emilia - P.IVA 00761080357
Copyright © 2016 Terra di Danza. Tutti i diritti riservati. Developed by Media Mente and ERILab.com.